Translate

mercoledì 20 aprile 2016

martedì 19 aprile 2016

Per non piacere basta disorientare

''I fatti parlano''
Parzialmente vero, le parole parlano. I fatti invece provano, o perlomeno provano a provare qualcosa, o meglio ancora, chi porta a compimento tale atto, tale fatto, prova a provare qualcosa.
Un fatto è però tale grazie alla storia che lo precede, una storia raccontata, volente o nolente, a parole. Le parole pervertono tutto perché sono espressione del pensiero umano.
Il pensiero umano prova a deformare con la forza la realtà, cerca di piegarla alla sua comprensione, ma il pensiero umano fa inconsapevolmente braccio di ferro con sé stesso perché la realtà è soltanto mera percezione, non esiste. Se così non fosse bisognerebbe trovarle un nome meno fuorviante e incompleto.
Le parole, il pensiero, progettano il fatto, il fatto è un'estensione delle parole che provano sé stesse nella percezione di realtà. I fatti sono sempre frutto di manipolazione, persino quando avvengono senza che ci sia causa umana.

Esempio pratico: a turno date a 5 persone una pallina bianca, la stessa, e  fategliela guardare e tenere in mano per 10 secondi. La supposta realtà unica è già suddivisa in 5, si può pensare che esistano quindi tante realtà quante menti in grado di capacità di percezione? 
Tuttavia viene alimentata l'illusione che trattasi solo di più punti di vista che vengono direzionati verso un unico oggetto-soggetto, la realtà.
Ma si può essere più minchioni? 

sabato 16 aprile 2016

Tutorial #1 - come schiacciarsi i brufoli - how burst pimples


Un tutorial utile per tutti! Molte persone si chiedono come curare gli inestetismi del... no scherzo, spero di essere riuscito a trasmettere il messaggio che volevo.
Quale messaggio? Ma è ovvio, questo è un video denuncia contro l'idiozia umana.


martedì 5 aprile 2016

Nonvideo - puntata 1



Metafisica, comicità, inettitudine, pochezza. Ecco la descrizione di quello che state vedendo! Sarà forse il primo di una serie dedicata ai non-video.